Le Top 6 di Bacoli – Monte di Procida



Tra le Pizzerie che si sono messe in evidenza, sin ora, durante il nostro Tour nei Comuni di Bacoli e Monte Di Procida, ricordiamo le seguenti:

IL COLMO DEL PIZZAIOLO
Situata alle pendici del Monte di Procida, è senza dubbio il top per qualità di impasti ma soprattutto, prodotti utilizzati. FEDERICO GUARDASCIONE, titolare e pizzaiolo, è davvero bravissimo in abbinamenti e combinazioni di ingredienti a seconda anche della stagione, trovando il giusto equilibrio tra Gourmet e tradizione. Famosi sono anche i dolci, tra i migliori. Locale non grandissimo, molto carino ed accogliente con un’ampia area esterna nel periodo estivo. Facile anche trovare parcheggio.



PIZZERIA RISTORANTE KUMA 65
In Via Cuma, sulle sponde del lago Fusaro, troviamo questo locale, dove si mangia bene anche il pesce. Ambiente molto tranquillo e riservato, sala interna e terrazza esterna proprio sul lago, con una cornice visiva niente male. Pizze con impasti molto idratati e leggerissimi hanno attirato la nostra attenzione e compiacenza, sia per le classiche che le special. Locale con parcheggio.



FRIEND’S FOOD
Sempre in Via Cuma a pochi passi, dal precedente locale, ANGELO TIANO porta avanti la sua attività pizza-panuozzi alla grandissima, con pizze ben preparate ed ingredienti gustosi. Anche i panuozzi sono davvero d’elite. Angelo ha, a nostro parere fin ora, il miglior pesto mai assaggiato su una pizza, con la sua “Special pesto” infatti con noi si aggiudicò un bel 9 pieno. Locale con posti sia interni che esterni, ben 4 forni e parcheggio.


ARTE PIZZA
In Piazza Gioacchino, in prossimità della rinomata Casina Vanvitelliana, CARMINE TIANO, da non molto guida questo locale e lo fa nei migliori dei modi, con ottime pizze, in particolar modo le special. Simpatico è il menù, a forma di tavolozza di pittore, dove su ogni colore corrisponde una pizza, alcune con nomi di artisti. La Caravaggio, per noi, è davvero da ricordare. Locale carino, luminoso ed accogliente.

HAPPY HOUR
Locale famosissimo per i gustosi panini, da non molto ha scelto anche di deliziare i clienti con pizze di rispetto, riuscendo a far parte di questa nostra top-list. Gli impasti sono curati nei minimi particolari, facendo molta attenzione alla qualità, idratazione e lievitazione. Locale con, molto probabilmente, il miglior panorama durante una degustazione di pizza, infatti è sito proprio sulla famosa “panoramica” del Monte di Procida. Facile anche trovare posto auto.




FIOR DI PIZZA DA CAMILLO
Nel cuore del Monte di Procida, in Via Roma, CAMILLO parte come una piccola pizzeria d’asporto, e pian piano è riuscito a creare un locale, si con pochi posti, ma davvero accogliente, da lui ti senti come a casa. Il duro lavoro lo ha portato ad avere risultati importanti, attirando la nostra attenzione e diventando tra i più richiesti in zona. Pizze classiche gustosissime, impasti leggeri, ad alta digeribilità, sono il biglietto da visita del buon Camillo, gentile e dal gran cuore in quello che fa.




Queste sono state , a nostro parere, le Top 6 di questi due Comuni, ma molte altre pizzerie, negli stessi comuni, stanno attirando molto la nostra volontà a recarci e degustare le loro pizze.

Aggiornate al 05/2019

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora